Carta degli oli

L a Carta degli Oli Extravergine di oliva per conoscere e gustare.

Nel nostro ristorante Oyster Fish è stata introdotto la Carta degli Oli Extravergine di oliva come ulteriore biglietto da visita che evidenzia la decisione di selezionare prodotti di qualità del territorio molisano ed italiano. Ogni olio rappresenta un prodotto unico che deriva dalla cultivar, dalle peculiarità del territorio, dall’annata, dal metodo di raccolta e dal sistema di frangitura.

In menu è stata inserita una bella pagina dedicata ai migliori oli nazionali, dagli splendidi e intensi monocultivar del Molise, ai più delicati oli della Toscana, passando per l’Umbria, la Puglia, l’Abruzzo e la Campania. Una festa di colori, profumi, dolcezza e piccantezza: mandorla verde, cicoria, carciofo, fiori di campo ed erbe aromatiche, buccia di limone, pomodoro e patata.

Un viaggio dell’olio attraverso le regioni, per accompagnare ed esaltare nel migliore dei modi i piatti di Chef Solly, con accostamenti armonici per una ricerca dell’equilibrio elegante fra gusto e profumo, sapori e sensazioni, esaltandone l’Essenza.

La Carta degli Oli rappresenta quindi, un’opportunità per lasciarsi sorprendere da come un filo d’olio scelto bene possa cambiare (mai stravolgere) il risultato finale di ogni piatto, con uno sguardo sognante che lascia trapelare l’emozione ad ogni assaggio. Una vera tentazione, provare per credere!

Open chat
Salve! Come posso esserle utile?
Salve! Come posso esserle utile?